theworldgamesparty Blog!


 
Replying to Codemasters prova la strada del free to play
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
AngyAngy1Posted: 28/5/2012, 15:01
20120528-fry1-67kb

Nel settore dei giochi browser grame sembra essere la parola chiave del futuro se anche Codemasters, dopo 18 mesi di sviluppo, ha deciso di affrontare la strada dei free-to-play con uno dei suoi titoli più altisonanti: F1 online.

D'altronde l'utilizzo di più piattaforme e dei browser permette di aprire le porte verso un utenza molto vasta così come dimostrano i successi di produttori di altri giochi di azione come Bigpoint o Nexon.


Attraverso un'interfaccia completamente basata su browser sarà possibile accedere ad una sorta di area gestionale distinta in 3 sezioni: Official, Team HQ e Race Hub dalle quali poter accedere alle gare vere e proprie oppure gestire in maniera autonoma il proprio team, espandere la scuderia, modificare le auto o sviluppare nuove tecnologie. Una vera e propria riproduzione del mondo delle corse.


In completo stile arcade la visuale isometrica e il sistema di guida affidato al puntatore del mouse (con il tasto sinistro si accelera e col destro si frena) non faranno altro che appassionare ancor di più i "veri" giocatori browser.


Apprezzabile la scelta di Comdemasters di non precludere nulla agli utenti free visto che l'accesso a contenuti avanzati sarà possibile avanzando nei livelli di gioco o attraverso microtransazioni nel caso di chi sia disposto ad aprire il portafogli o sia ansioso di provare auto e tecnologie più avanzate.