theworldgamesparty Blog!


 
Replying to Facebook come fonte di pubblicità - Come il mondo cambia intorno a Noi
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
AngyAngy1Posted: 8/1/2013, 16:20
1337746068_015936349_40100

Facebook come fonte di pubblicità - Come il mondo cambia intorno a Noi


Facebook è veramente un ottimo sito web che permette a tante persone di stare vicini, ex compagni di classe, amici e famigliari tutti dentro un unica realtà di web, il così detto Web 2.0 o era dei Social Network. Questo grande sito web come Facebook del resto si prende una parte del successo, la sua quota di questo stare bene con te, guadagna attraverso i tuoi dati ed ovviamente la pubblicità che lui stesso mette al interno del suo sito web ovviamente.

Può sembrare scontato, in quanto noi non ci accorgiamo di questo tipo di pubblicità e si pensa che si tratta di un elemento forzoso, che c'è già dentro la rete e non libero. Pensateci di avere una lista di utenti lunga qualche mlrd di utenti ed la possibilità di suggerire a questi utenti dei prodotti che loro stessi hanno preferito in passato, in quanto ogni "Like" che tu metti è un chiaro riferimento alla tua preferenza al riguardo.

Un potenziale infinito, in quanto riesce subito a cogliere quello di cui hai bisogno, leggere le tue preferenze, selezionare la pubblicità in base a quello di cui hai bisogno veramente tu. Gli annunci cambiano in modo veramente rapido, in giro di pochi minuti in base a quello che tu pubblichi sul web si crea un ADV solo per il tuo status e il tuo bisogno. In questo periodo quando ho messo un mi piace sopra un paio di note aziende che producono AUTO mi compare più frequente il banner per la permuta auto oppure per gli cambi per quel alto sulla quale ho messo un mi piace, ovvio che se ho un interesse al riguardo, forse la acquisto, forse devo fare una permuta. Ma è giusto per farvi capire il meccanismo diabolico che sta dietro a tutto questo, per far comprendere la grandezza delle possibilità che ci possono essere con il minor sforzo per farlo.

Io sono single e facebook lo sa. Non fa altro che inviarmi notifiche ed pubblicità per conoscere una ragazza, per sistemare la mia vita sentimentale. Si, in modo ufficiale sono single ma poi sto bene in questo modo perché di certo non lo vado a dire su Internet e Facebook che ho la mia ragazza, ma intanto potete capire come tutto questo si relaziona attraverso di noi.

Una certa sensazione che dentro a questi siti web il vero contenuto, il vero tipo di guadagno sei proprio tu utente in tutto e per tutto. Non ci avete mai pensato a questo prima?