theworldgamesparty Blog!

Codemasters prova la strada del free to play

« Older   Newer »
  Share  
AngyAngy1
view post Posted on 28/5/2012, 15:01 by: AngyAngy1




20120528-fry1-67kb

Nel settore dei giochi browser grame sembra essere la parola chiave del futuro se anche Codemasters, dopo 18 mesi di sviluppo, ha deciso di affrontare la strada dei free-to-play con uno dei suoi titoli più altisonanti: F1 online.

D'altronde l'utilizzo di più piattaforme e dei browser permette di aprire le porte verso un utenza molto vasta così come dimostrano i successi di produttori di altri giochi di azione come Bigpoint o Nexon.


Attraverso un'interfaccia completamente basata su browser sarà possibile accedere ad una sorta di area gestionale distinta in 3 sezioni: Official, Team HQ e Race Hub dalle quali poter accedere alle gare vere e proprie oppure gestire in maniera autonoma il proprio team, espandere la scuderia, modificare le auto o sviluppare nuove tecnologie. Una vera e propria riproduzione del mondo delle corse.


In completo stile arcade la visuale isometrica e il sistema di guida affidato al puntatore del mouse (con il tasto sinistro si accelera e col destro si frena) non faranno altro che appassionare ancor di più i "veri" giocatori browser.


Apprezzabile la scelta di Comdemasters di non precludere nulla agli utenti free visto che l'accesso a contenuti avanzati sarà possibile avanzando nei livelli di gioco o attraverso microtransazioni nel caso di chi sia disposto ad aprire il portafogli o sia ansioso di provare auto e tecnologie più avanzate.
 
Top
0 replies since 28/5/2012, 15:01   111 views
  Share