theworldgamesparty Blog!


 
Replying to Bigpoint sfida Diablo III
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
AngyAngy1Posted: 17/5/2012, 10:56
In un mondo dominato ancora dai giochi da console i grandi produttori di flash game fanno a gara continuamente per accaparrarsi nuove fette di mercato. Una lotta cruenta a volte e che spinge i principali sviluppatori di giochi a ricorrere ad azioni di marketing o ad anticipare la frequenza degli aggiornamenti e delle release.



E' il caso ad esempio di una tabella comparativa rilasciata alcuni giorni fa ufficialmente da Bigpoint che, in vista della prossima uscita di Diablo III, metteva a confronto alcuni dei principali attori del mercato: Torchlight II e Diablo III appunto.



Secondo quanto si può vedere dal foglio comparativo Drakensang Online risulterebbe di gran lunga superiore agli altri due sia in termini di giocabilità e grafica che in termini di completezza. Se si volesse tradurre l'innografia infatti le parole sarebbero più o meno queste: perché perdere tempo con le 2 creature di Blizzard o Runic Games quando potete avere a disposizione l'unico MMORPG sviluppato in meno di due anni e che vi può garantire grafica 3d fuori dal comune e aggiornamenti settimanali?



Al di la delle valutazioni che indubbiamente peccano di autoreferenzialità e sulle quali non è possibile prendere una posizione a priori l'operazione di marketing di Bigpoint rappresenta un chiaro esempio di come sia agguerrita la concorrenza e si cerchi in ogni modo di strappare utenti e giocatori al competitor di turno.