theworldgamesparty Blog!

Bigpoint sfida Diablo III

« Older   Newer »
  Share  
AngyAngy1
view post Posted on 17/5/2012, 10:56




In un mondo dominato ancora dai giochi da console i grandi produttori di flash game fanno a gara continuamente per accaparrarsi nuove fette di mercato. Una lotta cruenta a volte e che spinge i principali sviluppatori di giochi a ricorrere ad azioni di marketing o ad anticipare la frequenza degli aggiornamenti e delle release.



E' il caso ad esempio di una tabella comparativa rilasciata alcuni giorni fa ufficialmente da Bigpoint che, in vista della prossima uscita di Diablo III, metteva a confronto alcuni dei principali attori del mercato: Torchlight II e Diablo III appunto.



Secondo quanto si può vedere dal foglio comparativo Drakensang Online risulterebbe di gran lunga superiore agli altri due sia in termini di giocabilità e grafica che in termini di completezza. Se si volesse tradurre l'innografia infatti le parole sarebbero più o meno queste: perché perdere tempo con le 2 creature di Blizzard o Runic Games quando potete avere a disposizione l'unico MMORPG sviluppato in meno di due anni e che vi può garantire grafica 3d fuori dal comune e aggiornamenti settimanali?



Al di la delle valutazioni che indubbiamente peccano di autoreferenzialità e sulle quali non è possibile prendere una posizione a priori l'operazione di marketing di Bigpoint rappresenta un chiaro esempio di come sia agguerrita la concorrenza e si cerchi in ogni modo di strappare utenti e giocatori al competitor di turno.



 
Top
0 replies since 17/5/2012, 10:56   114 views
  Share